Scuola, Creatività & Sviluppo

Una splendida mattinata oggi presso il liceo Artistico Sabatini-Menna.

Con la Preside Ester Andreola, Vincenzo Quagliano, Antonio Perotti, Lino Vairetti e Umberto Palermo si è parlato di creatività e sviluppo. Tutti d’accordo sulla necessità di interazione tra questi due elementi e sull’opportunità di creare una sorta di “agenzia per la creatività”, un coordinamento tra gli attori, le iniziative e le risorse. Per quanto riguarda il territorio salernitano, sono emersi molti spunti interessanti per fare della cultura e della creatività un momento fondamentale anche per ampliare l’offerta turistica e sfruttare al meglio l’appeal di eventi ormai alla ribalta nazionale come “luci d’artista”.

Quello tra creatività e sviluppo è quindi un connubio vincente, da coltivare già a partire dalla formazione scolastica, che deve interagire sempre più con il mondo del lavoro e dell’impresa, affinchè l'”industria creativa” crei economia e occupazione.

In questo senso il “Ponte Torino – Salerno” è già una bella realtà, che consentirà ad alcuni giovani salernitani di respirare aria di impresa e lavorare per qualche tempo a contatto con Umberto Palermo, la cui straordinaria esperienza rappresenta un esempio per tutti: affiancando al suo straordinario talento rigore, coraggio, tenacia e perseveranza è riuscito a dare vita a un’impresa all’avanguardia e a realizzare il suo sogno di designer.

Lo aspettiamo presto di nuovo a Salerno!

teatrodellearti5 teatrodellearti4 teatrodellearti3 teatrodellearti2 teatrodellearti1 teatrodellearti6

locandinateatrodellearti

Scuola, Creatività & Sviluppo ultima modidfica: 2016-02-12T17:43:55+00:00 da admin

Lascia un commento

 

Baronissi a testa alta

Mercoledì 27 maggio, alle ore 19.00, presso il Salone Acquarius di Baronissi, in via Gerreira, Roberto De Luca parteciperà all'incontro pubblico "Baronissi a testa alta". All'inizi[...]

Smart city e sharing economy

Venerdì 24 luglio, alle ore 19.00, presso l'Hotel Mediterranea di Salerno, saremo al convegno "Smart city e sharing economy". Questi due nuovi format dell'economia sostenibile sono[...]