Crolla la produzione nel Salernitano, valori negativi anche nel turismo

 

L’ultima indagine trimestrale del Sistema Camerale, relativa a quasi tutti i settori economici, mostra come la Provincia di Salerno stenti a trovare la via del rilancio e della ripresa. Particolarmente preoccupante, rispetto alla rilevazione dei volumi di vendita del 2013, il dato del comparto manifatturiero (- 3,6%), delle costruzioni (-5,6%), di alberghi e ristoranti (- 2,4%).

I numeri e l’intensità della crisi ancora in atto non permettono di assistere passivi e inermi a un simile andamento. Diventa ormai sempre più urgente la necessità di costituire una vera e propria unità di crisi , una task force permanente sull’economia e il lavoro nella Provincia di Salerno, che riesca a trovare soluzioni per la ripresa della nostra economia, mettendo intorno a un tavolo tutti gli attori dello sviluppo. Solo facendo sistema tra tutti gli interlocutori (imprenditori, istituzioni, sindacati, istituti di credito, agenzie governative) sarà possibile elaborare un piano di rilancio dell’economia della Provincia concreto e realizzabile, che generi un miglioramento delle condizioni dell’intero tessuto economico e consenta di conseguire l’obiettivo principale di ogni azione di politica economica: la creazione di nuove opportunità e posti di lavoro, soprattutto per i nostri giovani.

LINK CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Roberto De Luca

Crolla la produzione nel Salernitano, valori negativi anche nel turismo ultima modidfica: 2015-01-09T15:56:27+00:00 da admin

Lascia un commento