Salerno, eccellenze si diventa

 

“Salerno, eccellenze si diventa”: il tema dell’incontro di questa mattina a Palazzo di Città, nell’ambito dell’evento Panorama d’Italia, e la scelta stessa della nostra città tra le sedi del tour itinerante di Panorama.it, sono un riconoscimento per Salerno, un tributo a quello che è stato fatto da questa amministrazione e al tempo stesso una sfida, uno stimolo a tenere sempre alta la guardia, a mantenere intatti i livelli che abbiamo raggiunto in tanti settori e che hanno contribuito a far distinguere la nostra città a livello nazionale. L’eccellenza è, infatti, una tensione continua al miglioramento.
Ora Salerno può divenire un’eccellenza anche dal punto di vista dell’attrazione degli investimenti: Intendiamo creare di un desk specifico a ciò dedicato ed organizzare un road show che punterà a coinvolgere in particolare gli investitori esteri. Stiamo lavorando, inoltre, di concerto con la Regione ed il Governo, alle creazione di Zone Economiche Speciali e alla stipula di un patto fiscale per sostenere le imprese che investono. Ed intendiamo creare qui un hub per la manifattura 4.0 ed un vero e proprio polo delle eccellenze.
Dobbiamo, infine, puntare al decollo definitivo della città come polo turistico di livello mondiale. Abbiamo mosso i primi passi dandoci un’identità forte: adesso è il momento di sfruttarla al meglio e metter in moto quell’indotto che ci consentirà di creare posti di lavoro. E dobbiamo farlo in un’ottica di area vasta, con capoluogo quale comune capofila, per uscire da quel municipalismo che ha impedito di fare sistema. L’obiettivo è creare una destinazione Salerno, la cui parola d’ordine dovrà essere accoglienza.

 

Salerno, eccellenze si diventa ultima modidfica: 2016-09-08T18:38:34+00:00 da admin

Lascia un commento

 

Smart city e sharing economy

Venerdì 24 luglio, alle ore 19.00, presso l’Hotel Mediterranea di Salerno, saremo al convegno “Smart city e sharing economy”. Questi due nuovi format dell’economia sostenibile sono[...]