Il Mercato ortofrutticolo di Pagani – Nocera

 

Oggi 17 luglio, alle ore 18.30, saremo a Pagani, presso il Bar Vergati, per parlare del futuro del Mercato Ortofrutticolo di Pagani-Nocera.

“Un mercato ortofrutticolo nei nostri territori non può avere un futuro se si configura semplicemente come un sito di stoccaggio. Perché un produttore decida di investirvi è necessario che il mercato diventi  un contenitore di servizi, che offre valore aggiunto nel campo della logistica e soprattutto della tracciabilità del prodotto. Potremmo ipotizzare la creazione di un marchio certificato del mercato di Pagani.Profilare le tipicità delle produzioni, perimetrare il bacino di utenza, costruire una rete di micro-consorzi certificati della Salerno Food Valley: tutto questo significherebbe creare un marchio di qualità e dare un vero valore aggiunto al mercato e all’intero settore agro-alimentare.”

Roberto De Luca

20150715151757

Il Mercato ortofrutticolo di Pagani – Nocera ultima modidfica: 2015-07-17T13:29:23+00:00 da admin

Lascia un commento

 

Baronissi a testa alta

Mercoledì 27 maggio, alle ore 19.00, presso il Salone Acquarius di Baronissi, in via Gerreira, Roberto De Luca parteciperà all'incontro pubblico "Baronissi a testa alta". All'inizi[...]