Scuola, Creatività & Sviluppo

Una splendida mattinata oggi presso il liceo Artistico Sabatini-Menna.

Con la Preside Ester Andreola, Vincenzo Quagliano, Antonio Perotti, Lino Vairetti e Umberto Palermo si è parlato di creatività e sviluppo. Tutti d’accordo sulla necessità di interazione tra questi due elementi e sull’opportunità di creare una sorta di “agenzia per la creatività”, un coordinamento tra gli attori, le iniziative e le risorse. Per quanto riguarda il territorio salernitano, sono emersi molti spunti interessanti per fare della cultura e della creatività un momento fondamentale anche per ampliare l’offerta turistica e sfruttare al meglio l’appeal di eventi ormai alla ribalta nazionale come “luci d’artista”.

Quello tra creatività e sviluppo è quindi un connubio vincente, da coltivare già a partire dalla formazione scolastica, che deve interagire sempre più con il mondo del lavoro e dell’impresa, affinchè l'”industria creativa” crei economia e occupazione.

In questo senso il “Ponte Torino – Salerno” è già una bella realtà, che consentirà ad alcuni giovani salernitani di respirare aria di impresa e lavorare per qualche tempo a contatto con Umberto Palermo, la cui straordinaria esperienza rappresenta un esempio per tutti: affiancando al suo straordinario talento rigore, coraggio, tenacia e perseveranza è riuscito a dare vita a un’impresa all’avanguardia e a realizzare il suo sogno di designer.

Lo aspettiamo presto di nuovo a Salerno!

teatrodellearti5 teatrodellearti4 teatrodellearti3 teatrodellearti2 teatrodellearti1 teatrodellearti6

locandinateatrodellearti

Scuola, Creatività & Sviluppo ultima modidfica: 2016-02-12T17:43:55+00:00 da admin

Lascia un commento

 

"Noi giovani Europei"

Siamo davvero felici di aver accolto 130 ragazzi arrivati da ogni parte d'Italia per il progetto "Noi giovani Europei” organizzato dall' Associazione Moby Dick con la collaborazion[...]