Tanti operatori del comparto turistico e persone della società civile questo pomeriggio al convegno “Turismo: Salerno Global Brand”, per un proficuo confronto sui temi dello sviluppo del territorio provinciale.
I dati che abbiamo illustrato testimoniano l’ottimo lavoro svolto in questi anni e infondono grande fiducia in prospettiva futura. Al tempo stesso ci dicono in che direzione andare e soprattutto ci dicono che dobbiamo ulteriormente potenziare il livello dei servizi.
Dobbiamo farlo nella consapevolezza che il nostro territorio ha un patrimonio con pochi eguali al mondo e che il comune capoluogo, da mero snodo logistico tra le due costiere, è divenuto ormai una destinazione. Lo dicono i numeri, in particolare quelli legati ai turisti stranieri. Sono in costante aumento i visitatori dagli Stati Uniti e dal Sud-est asiatico, con un tasso di permanenza in città di 3-4 giorni, a dimostrazione di un turismo che porta indotto sul territorio.
La strada intrapresa in questi anni è quella giusta. Dovremo continuare a fare sinergia per sfruttare tutto l’enorme potenziale a nostra disposizione e avere sviluppo per tutti.

“Turismo: Salerno Global Brand”
ultima modidfica: 2018-06-11T21:52:19+00:00
da
Lascia un commento